courses
CURATELA
LETTURA PORTFOLIO
​
Ideare, sviluppare, portare a compimento un progetto fotografico è per un fotografo l'operazione più bella e gratificante. Quella che certifica il passaggio da una passione generica e improduttiva all'affermazione di sé come autore/autrice.
Il difficile però è essere giudici di se stessi. Riuscire a valutare con obiettività il lavoro prodotto e quello da produrre. Indirizzare i propri sforzi in maniera coerente ed efficace.
​
La guida di un professionista della fotografia​ può risultare di grande aiuto per la realizzazione di un sito o profilo social, un libro, una mostra, la partecipazione ai concorsi.
​
​
"Curare, costruire, gestire od organizzare in qualunque modo un progetto artistico o culturale ha una rilevanza strategica, perché significa definire - o ridefinire - un intero scenario, con i suoi attori, le sue gerarchie, il suo significato. Curare vuol dire plasmare un intero immaginario, significa decidere a chi e a cosa dare spazio, o non darlo (...) Una mostra (oppure un libro, ndr), di qualunque genere si tratti, non si esaurisce nell'arredo di spazi più o meno blasonati, né nell'esposizione di opere più o meno rare, affascinanti o dirompenti, ma nella produzione della risorsa in assoluto più scarsa - il senso" (Marco Senaldi, Artribune #70)
​​​
Gli interessati alla curatela di un proprio progetto fotografico oppure, più semplicemente, a una lettura di portfolio
possono utilizzare la pagina dei contatti.
​
Vi risponderò non appena possibile fornendo tutte le informazioni al riguardo.
​